Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore universitario di ruolo di prima fascia mediante chiamata ai sensi dell'art. 18, comma 1, legge 240/2010 presso la Facoltà di Giurisprudenza - settore concorsuale 12/E2 (Diritto comparato) - settore scientifico disciplinare IUS/02 (Diritto privato comparato). D.R. n. 1130 di data 22 novembre 2022

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<p style="text-align:justify"><strong>AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE E L&rsquo;INVIO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE</strong></p> <p style="text-align:justify">Prima di procedere alla compilazione on-line della domanda di ammissione, la informiamo che la procedura si svolge secondo quanto prevede il bando di concorso (<a href="http://www.unitn.it/ateneo/bandi-dr-valcomp/attivi" target="_blank">http://www.unitn.it/ateneo/bandi-dr-valcomp/attivi</a>) e il &ldquo;Regolamento per il reclutamento e la progressione di carriera di professori e di ricercatori e per il conferimento degli assegni di ricerca di cui all&#39;art. 22, L. 240/2010&rdquo; emanato con D.R. 8&nbsp;del 10.01.2018 (<a href="http://www.unitn.it/norme-regolamenti/543/personale-docente-e-ricercatore" target="_blank">http://www.unitn.it/norme-regolamenti/543/personale-docente-e-ricercatore</a>).</p> <p style="text-align:justify"><strong>E&rsquo; consigliato l&rsquo;uso dei seguenti browser: Mozilla Firefox oppure Google Crome. Utilizzando Internet Explorer, a causa di problemi di non adesione agli standard, &egrave; necessario disporre delle versioni pi&ugrave; recenti supportate da Microsoft.</strong></p> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify">Ricordiamo, inoltre, che:</p> <ul> <li style="text-align:justify">i campi contrassegnati dal simbolo (*) nel modello di domanda sono obbligatori;</li> <li style="text-align:justify">nel corso della procedura di registrazione online sar&agrave; necessario allegare la documentazione richiesta, utilizzando i formati word, pdf o jpg, a seconda di quanto specificato;</li> <li style="text-align:justify">al fine di migliorare la leggibilit&agrave; e guidare il candidato nella compilazione del form telematico, lo stesso &egrave; strutturato su pi&ugrave; passaggi; i titoli che identificano i passaggi sono riportati nell&#39;intestazione della pagina;</li> <li style="text-align:justify">i passaggi che l&#39;utente avr&agrave; completato saranno identificati in colore grigio, quelli ancora da completare in colore rosso;</li> <li style="text-align:justify">durante la compilazione del modulo non va utilizzato il tasto &quot;back&quot; del browser; per modificare una sezione precedentemente compilata e salvata &egrave; necessario cliccare sul titolo della sezione desiderata ed entrare in modalit&agrave; &ldquo;MODIFICA&rdquo;.</li> </ul> <p style="text-align:justify"><strong>Le dichiarazioni sostitutive possono essere utilizzate da cittadini italiani e della Comunit&agrave; Europea, senza limitazioni. Per i cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia si applicano le disposizioni di cui all&#39;art. 3 D.P.R. 445/2000, che consentono di utilizzare le suddette dichiarazioni solo qualora si tratti di comprovare stati, fatti e qualit&agrave; personali certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici italiani. Pertanto, nel caso di cittadini extracomunitari, tranne il caso sopra citato, il possesso dei titoli previsti dal bando dovr&agrave; essere comprovato tramite produzione di certificazioni rilasciate dalle istituzioni presso cui &egrave; stato conseguito il titolo. In applicazione dell&#39;art. 33 del D.P.R. 28.11.00, n. 445, ai documenti redatti in lingua straniera diversa dall&#39;inglese, francese, tedesco e spagnolo deve essere allegata una traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente Rappresentanza Diplomatica o Consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.</strong></p> <p style="text-align:justify">Le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.</p> <p style="text-align:justify">Dopo aver completato l&#39;inserimento dei dati e degli allegati richiesti nel modello di domanda, le consigliamo di:</p> <ul> <li style="text-align:justify">controllare l&#39;esattezza e la completezza dei dati inseriti;</li> <li style="text-align:justify">in caso affermativo, convalidare l&#39;inserimento, inoltrare la domanda e controllare l&#39;avvenuta ricezione segnalata da un apposito messaggio;</li> <li style="text-align:justify">conservare una copia del messaggio mail di ricevuta.</li> </ul> <p style="text-align:justify">Si ricorda che:</p> <ul> <li style="text-align:justify">durante il periodo di apertura delle iscrizioni, il candidato potr&agrave; accedere al sistema online 24 ore su 24 ad esclusione del giorno di scadenza, in quanto la procedura di iscrizione si chiuder&agrave; alle ore 13.00;</li> <li style="text-align:justify">per ottenere adeguato supporto tecnico, nell&#39;eventualit&agrave; di problematiche che si verificassero in fase di presentazione, si consiglia di compilare la domanda non a ridosso del termine di scadenza.&nbsp;<span style="color:#333333">In particolare, il sistema di compilazione prevede la registrazione del candidato, al quale verranno fornite le credenziali di accesso necessarie per presentare la domanda: il candidato &egrave; invitato pertanto ad avviare le procedure di registrazione con congruo anticipo rispetto alla scedenza del termine di presentazione delle domande;</span></li> <li style="text-align:justify">per segnalare eventuali problematiche insorte durante la compilazione della domanda on line e/o richiedere assistenza &egrave; disponibile in alto a destra del form telematico un apposito link per contattare il supporto. A seconda del tipo di problematica risponderanno rispettivamente l&#39;Ufficio Personale Docente e Ricercatore per quesiti in merito al contenuto del bando di selezione e il Supporto Informatico per problematiche di carattere tecnico;</li> <li style="text-align:justify">per eventuali richieste di chiarimento in merito ai contenuti del bando &egrave; inoltre possibile telefonare dal luned&igrave; al venerd&igrave; dalle 9:00 alle 13:00 al +39-0461-283348 oppure al +39-0461-283306 o inviare una e-mail all&#39;indirizzo: recruitment@unitn.it.</li> </ul> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify"><strong>Informativa per il trattamento dei dati personali</strong></p> <p>Ai sensi dell&#39;art. 13 del Regolamento UE 2016/679 &ldquo;Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali&rdquo; (GDPR), i dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati esclusivamente nell&rsquo;ambito e per la finalit&agrave; della presente selezione e saranno oggetto di trattamento svolto - con o senza l&rsquo;ausilio di sistemi informatici - nel rispetto della normativa vigente e degli obblighi di riservatezza.&nbsp;</p> <p>Il Titolare dei dati personali &egrave; l&rsquo;Universit&agrave; degli Studi di Trento, con sede in via Calepina 14, 38122 Trento (TN).</p> <p style="text-align:justify"><strong>Per procedere alla compilazione si prega di avere a propria disposizione i seguenti documenti:</strong></p> <ul> <li style="text-align:justify">CV in formato word e pdf;</li> <li style="text-align:justify">pubblicazioni in formato pdf che si ritengano utili ai fini della valutazione rispettando il limite massimo eventualmente previsto nel bando;</li> <li style="text-align:justify">copia di un documento di identit&agrave;, in formato pdf o jpg;</li> <li style="text-align:justify">nel caso di cittadini extra-UE, certificazioni che attestino il possesso dei requisiti di accesso in formato pdf o jpg;</li> </ul> <p style="text-align:justify">&nbsp;</p> <p style="text-align:justify">Al termine dell&#39;inserimento dei dati richiesti, il sistema produrr&agrave; una dichiarazione che il candidato <strong>dovr&agrave;:</strong></p> <ul> <li style="text-align:justify"><strong>stampare, </strong></li> <li style="text-align:justify"><strong>compilare e sottoscrivere per esteso,</strong></li> <li style="text-align:justify"><strong>acquisire tramite scanner in formato PDF o JPG</strong>.</li> </ul> <p style="text-align:justify">Il documento cos&igrave; ottenuto andr&agrave; <strong>allegato</strong> dal candidato alla domanda nell&#39;apposita sezione <strong>unitamente a copia del documento di identit&agrave; in formato PDF</strong> o <strong>JPG</strong>: solo a quel punto sar&agrave; possibile concludere la procedura di iscrizione telematica.</p>