Valutazione comparativa per l'assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di durata pari a tre anni, di n. 2 ricercatori o ricercatrici post-doc ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 30 dicembre 2010 n. 240, nel testo vigente prima della data di entrata in vigore della L. 29 giugno 2022, n. 79, presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione - settore concorsuale 09/H1 (Sistemi di elaborazione delle informazioni) – settore scientifico disciplinare ING-INF/05 (Sistemi di elaborazione delle informazioni). D.R. n. 1326 di data 21 dicembre 2022

<p><strong>AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE E L&rsquo;INVIO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE</strong></p> <p>&nbsp;</p> <p>Prima di procedere alla compilazione on-line della domanda di ammissione, la informiamo che la procedura si svolge secondo quanto prevede il bando di concorso (<a href="http://www.unitn.it/ateneo/bandi-dr-valcomp/attivi" target="_blank">http://www.unitn.it/ateneo/bandi-dr-valcomp/attivi</a>) e il &ldquo;Regolamento per il reclutamento e la progressione di carriera di professori e di ricercatori e per il conferimento degli assegni di ricerca di cui all&#39;art. 22, L. 240/2010&rdquo; emanato con D.R. 8&nbsp;del 10.01.2018&nbsp;(<a href="http://www.unitn.it/norme-regolamenti/543/personale-docente-e-ricercatore" target="_blank">http://www.unitn.it/norme-regolamenti/543/personale-docente-e-ricercatore</a>).</p> <p>&nbsp;</p> <p><strong>E&rsquo; consigliato l&rsquo;uso dei seguenti browser: Mozilla Firefox oppure Google Crome. Utilizzando Internet Explorer, a causa di problemi di non adesione agli standard, &egrave; necessario disporre delle versioni pi&ugrave; recenti supportate da Microsoft.</strong></p> <p>&nbsp;</p> <p>Ricordiamo, inoltre, che:</p> <ul> <li>i campi contrassegnati dal simbolo (*) nel modello di domanda sono obbligatori;</li> <li>nel corso della procedura di registrazione online sar&agrave; necessario allegare la documentazione richiesta, utilizzando i formati word, pdf o jpg, a seconda di quanto specificato;</li> <li>al fine di migliorare la leggibilit&agrave; e guidare il candidato nella compilazione del form telematico, lo stesso &egrave; strutturato su pi&ugrave; passaggi; i titoli che identificano i passaggi sono riportati nell&#39;intestazione della pagina;</li> <li>i passaggi che l&#39;utente avr&agrave; completato saranno identificati in colore grigio, quelli ancora da completare in colore rosso;</li> <li>durante la compilazione del modulo non va utilizzato il tasto &quot;back&quot; del browser; per modificare una sezione precedentemente compilata e salvata &egrave; necessario cliccare sul titolo della sezione desiderata ed entrare in modalit&agrave; &ldquo;MODIFICA&rdquo;.</li> </ul> <p><strong>Le dichiarazioni sostitutive possono essere utilizzate da cittadini italiani e della Comunit&agrave; Europea, senza limitazioni. Per i cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia si applicano le disposizioni di cui all&#39;art. 3 D.P.R. 445/2000, che consentono di utilizzare le suddette dichiarazioni solo qualora si tratti di comprovare stati, fatti e qualit&agrave; personali certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici italiani. Pertanto, nel caso di cittadini extracomunitari, tranne il caso sopra citato, il possesso dei titoli previsti dal bando dovr&agrave; essere comprovato tramite produzione di certificazioni rilasciate dalle istituzioni presso cui &egrave; stato conseguito il titolo. In applicazione dell&#39;art. 33 del D.P.R. 28.11.00, n. 445, ai documenti redatti in lingua straniera diversa dall&#39;inglese, francese, tedesco e spagnolo deve essere allegata una traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente Rappresentanza Diplomatica o Consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.</strong></p> <p>Le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.</p> <p>Dopo aver completato l&#39;inserimento dei dati e degli allegati richiesti nel modello di domanda, le consigliamo di:</p> <ul> <li>controllare l&#39;esattezza e la completezza dei dati inseriti;</li> <li>in caso affermativo, convalidare l&#39;inserimento, inoltrare la domanda e controllare l&#39;avvenuta ricezione segnalata da un apposito messaggio;</li> <li>conservare una copia del messaggio mail di ricevuta.</li> </ul> <p>Si ricorda che:</p> <ul> <li>durante il periodo di apertura delle iscrizioni, il candidato potr&agrave; accedere al sistema online 24 ore su 24 ad esclusione del giorno di scadenza, in quanto la procedura di iscrizione si chiuder&agrave; alle ore 13.00;</li> <li>per ottenere adeguato supporto tecnico, nell&#39;eventualit&agrave; di problematiche che si verificassero in fase di presentazione, si consiglia di compilare la domanda non a ridosso del termine di scadenza.&nbsp;In particolare, il sistema di compilazione prevede la registrazione del candidato, al quale verranno fornite le credenziali di accesso necessarie per presentare la domanda: il candidato &egrave; invitato pertanto ad avviare le procedure di registrazione con congruo anticipo rispetto alla scedenza del termine di presentazione delle domande;</li> <li>per segnalare eventuali problematiche insorte durante la compilazione della domanda on line e/o richiedere assistenza &egrave; disponibile in alto a destra del form telematico un apposito link per contattare il supporto. A seconda del tipo di problematica risponderanno rispettivamente l&#39;Ufficio Personale Docente e Ricercatore per quesiti in merito al contenuto del bando di selezione e il Supporto Informatico per problematiche di carattere tecnico;</li> <li>per eventuali richieste di chiarimento in merito ai contenuti del bando &egrave; inoltre possibile telefonare dal luned&igrave; al venerd&igrave; dalle 9:00 alle 13:00 al <a href="tel:+39-0461-283348">+39-0461-283348</a> oppure al <a href="tel:+39-0461-283306">+39-0461-283306</a> o inviare una e-mail all&#39;indirizzo: .</li> </ul> <p><strong>Informativa per il trattamento dei dati personali</strong></p> <p>Ai sensi dell&#39;art. 13 del Regolamento UE 2016/679 &ldquo;Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali&rdquo; (GDPR), i dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati esclusivamente nell&rsquo;ambito e per la finalit&agrave; della presente selezione e saranno oggetto di trattamento svolto - con o senza l&rsquo;ausilio di sistemi informatici - nel rispetto della normativa vigente e degli obblighi di riservatezza.&nbsp;</p> <p>Il Titolare dei dati personali &egrave; l&rsquo;Universit&agrave; degli Studi di Trento, con sede in via Calepina 14, 38122 Trento (TN).</p> <p><strong>Per procedere alla compilazione si prega di avere a propria disposizione i seguenti documenti:</strong></p> <ul> <li>CV in formato word e pdf;</li> <li>pubblicazioni in formato pdf che si ritengano utili ai fini della valutazione, compresa eventualmente la tesi di dottorato, rispettando il limite massimo eventualmente previsto nel bando;</li> <li>copia di un documento di identit&agrave;, in formato pdf o jpg;</li> <li>nel caso di cittadini extra-UE, certificazioni che attestino il possesso del requisito di accesso (titolo di dottore di ricerca o equivalente) e degli altri titoli oggetto di valutazione (tra cui le esperienze dottorali o post-dottorali svolte all&rsquo;estero), in formato pdf o jpg;</li> </ul> <p>Al termine dell&#39;inserimento dei dati richiesti, il sistema produrr&agrave; una dichiarazione che il candidato dovr&agrave;:</p> <ul> <li><strong>stampare; </strong></li> <li><strong>compilare e sottoscrivere per esteso; </strong></li> <li><strong>acquisire tramite scanner in formato PDF o JPG</strong>.</li> </ul> <p>Il documento cos&igrave; ottenuto andr&agrave; <strong>allegato</strong> dal candidato alla domanda nell&#39;apposita sezione unitamente a <strong>copia del documento di identit&agrave; in formato PDF o JPG</strong>: solo a quel punto sar&agrave; possibile concludere la procedura di iscrizione telematica.</p>