Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia mediante chiamata ai sensi dell'art. 18, comma 1, legge 240/2010 presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale, settore concorsuale 09/G2 (Bioingegneria), settore scientifico disciplinare ING-INF/06 (Bioingegneria elettronica e informatica). D.R. n. 421 di data 29 maggio 2018.

AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE E L’INVIO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE

Prima di procedere alla compilazione on-line della domanda di ammissione, la informiamo che la procedura si svolge secondo quanto prevede il bando di concorso (http://www.unitn.it/ateneo/bandi-dr-valcomp/attivi) e il “Regolamento per il reclutamento e la progressione di carriera di professori e di ricercatori e per il conferimento degli assegni di ricerca di cui all'art. 22, L. 240/2010” emanato con D.R. 8 del 10.01.2018 (http://www.unitn.it/norme-regolamenti/543/personale-docente-e-ricercatore).

E’ consigliato l’uso dei seguenti browser: Mozilla Firefox oppure Google Crome. Utilizzando Internet Explorer, a causa di problemi di non adesione agli standard, è necessario disporre delle versioni più recenti supportate da Microsoft.

 

Ricordiamo, inoltre, che:

  • i campi contrassegnati dal simbolo (*) nel modello di domanda sono obbligatori;
  • nel corso della procedura di registrazione online sarà necessario allegare la documentazione richiesta, utilizzando i formati word, pdf o jpg, a seconda di quanto specificato;
  • al fine di migliorare la leggibilità e guidare il candidato nella compilazione del form telematico, lo stesso è strutturato su più passaggi; i titoli che identificano i passaggi sono riportati nell'intestazione della pagina;
  • i passaggi che l'utente avrà completato saranno identificati in colore grigio, quelli ancora da completare in colore rosso;
  • durante la compilazione del modulo non va utilizzato il tasto "back" del browser; per modificare una sezione precedentemente compilata e salvata è necessario cliccare sul titolo della sezione desiderata ed entrare in modalità “MODIFICA”.

Le dichiarazioni sostitutive possono essere utilizzate da cittadini italiani e della Comunità Europea, senza limitazioni. Per i cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia si applicano le disposizioni di cui all'art. 3 D.P.R. 445/2000, che consentono di utilizzare le suddette dichiarazioni solo qualora si tratti di comprovare stati, fatti e qualità personali certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici italiani. Pertanto, nel caso di cittadini extracomunitari, tranne il caso sopra citato, il possesso dei titoli previsti dal bando dovrà essere comprovato tramite produzione di certificazioni rilasciate dalle istituzioni presso cui è stato conseguito il titolo. In applicazione dell'art. 33 del D.P.R. 28.11.00, n. 445, ai documenti redatti in lingua straniera diversa dall'inglese, francese, tedesco e spagnolo deve essere allegata una traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente Rappresentanza Diplomatica o Consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.

Le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.

Dopo aver completato l'inserimento dei dati e degli allegati richiesti nel modello di domanda, le consigliamo di:

  • controllare l'esattezza e la completezza dei dati inseriti;
  • in caso affermativo, convalidare l'inserimento, inoltrare la domanda e controllare l'avvenuta ricezione segnalata da un apposito messaggio;
  • conservare una copia del messaggio mail di ricevuta.

Si ricorda che:

  • durante il periodo di apertura delle iscrizioni, il candidato potrà accedere al sistema online 24 ore su 24 ad esclusione del giorno di scadenza, in quanto la procedura di iscrizione si chiuderà alle ore 13.00;
  • per ottenere adeguato supporto tecnico, nell'eventualità di problematiche che si verificassero in fase di presentazione, si consiglia di compilare la domanda non a ridosso del termine di scadenza. In particolare, il sistema di compilazione prevede la registrazione del candidato, al quale verranno fornite le credenziali di accesso necessarie per presentare la domanda: il candidato è invitato pertanto ad avviare le procedure di registrazione con congruo anticipo rispetto alla scedenza del termine di presentazione delle domande;
  • per segnalare eventuali problematiche insorte durante la compilazione della domanda on line e/o richiedere assistenza è disponibile in alto a destra del form telematico un apposito link per contattare il supporto. A seconda del tipo di problematica risponderanno rispettivamente l'Ufficio Personale Docente e Ricercatore per quesiti in merito al contenuto del bando di selezione e il Supporto Informatico per problematiche di carattere tecnico;
  • per eventuali richieste di chiarimento in merito ai contenuti del bando è inoltre possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 al +39-0461-283348 oppure al +39-0461-283306 o inviare una e-mail all'indirizzo: recruitment@unitn.it.

 

Informativa per il trattamento dei dati personali

Ai sensi del Decreto legislativo 30.6.2003, n.196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), l’Università degli Studi di Trento si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato: tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla procedura ed all'eventuale assunzione, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Per procedere alla compilazione si prega di avere a propria disposizione i seguenti documenti:

  • CV in formato word e pdf;
  • pubblicazioni in formato pdf che si ritengano utili ai fini della valutazione rispettando il limite massimo eventualmente previsto nel bando;
  • copia di un documento di identità, in formato pdf o jpg;
  • nel caso di cittadini extra-UE, certificazioni che attestino il possesso dei requisiti di accesso in formato pdf o jpg;

 

Al termine dell'inserimento dei dati richiesti, il sistema produrrà una dichiarazione che il candidato dovrà:

  • stampare,
  • compilare e sottoscrivere per esteso,
  • acquisire tramite scanner in formato PDF o JPG.

Il documento così ottenuto andrà allegato dal candidato alla domanda nell'apposita sezione unitamente a copia del documento di identità in formato PDF o JPG: solo a quel punto sarà possibile concludere la procedura di iscrizione telematica.